Dottor Gabriele Bolle chirurgo ortopedico Roma

Dottor Gabriele Bolle

Chirurgo ortopedico esperto in chirurgia protesica e traumatologia dello sport

Il Dottor Gabriele Bolle, è specialista ortopedico a Roma, esperto in chirurgia protesica del ginocchio e chirurgia protesica dell’anca, chirurgia artroscopica del ginocchio e traumatologia dello sport.

Dopo aver conseguito la laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma “LaSapienza”, ha proseguito presso la stessa università il suo percorso di specializzazione avendo un occhio di riguardo per le sue due passioni: la chirurgia del ginocchio e la medicina dello sport.

Esperto in:

Chirurgia Protesica Anca

L'intervento di protesi all'anca è una procedura chirurgica che viene eseguita quando l'articolazione dell'anca è gravemente danneggiata e provoca dolore e limitazioni nella vita quotidiana.

Medicina rigenerativa

La medicina rigenerativa è un campo della medicina che si concentra sulla riparazione e la rigenerazione dei tessuti danneggiati o malati.

Percorso professionale

Il Dott. Gabriele Bolle durante la specializzazione ha realizzato il suo sogno di diventare medico federale delle nazionali giovanili di calcio, dimostrando la sua competenza e dedizione nel campo della medicina sportiva. Ha partecipato a competizioni prestigiose come il Mondiale under 17 femminile tenutosi in Costa Rica nel 2013, dove ricevette una medaglia di bronzo storica ed emozioni indescrivibili. La sua passione per l’ortopedia nasce da lontano, quando da giovane aspirante calciatore, ha subito diversi infortuni che lo hanno costretto a lunghi periodi di inattività e sofferenza. In particolare, a 16 anni, dopo un intervento alla spalla che gli permise di tornare in campo dopo mesi di astinenza, decise che quello sarebbe stato il suo futuro.

Specializzazione

Specializzatosi con lode in Ortopedia e Traumatologia nel 2016 nella stessa Università, mantiene inalterata la sua attenzione verso la chirurgia protesica di anca e ginocchio e la traumatologia dello sport. Dopo un periodo di libera professione durante la quale ha visitato diversi centri di eccellenza di chirurgia protesica italiani e non, attualmente svolge il ruolo di dirigente medico presso l’Azienda Ospedaliera sant’Andrea di Roma e presso la clinica Ars Biomedica, continuando il costante aggiornamento nelle tecniche chirurgiche e concentrando il suo interesse per il trattamento conservativo e chirurgico dei traumatismi dell’apparato muscolo-scheletrico e della patologie degenerative articolari, in particolare dell'articolazione del ginocchio e dell’anca, mentendosi sempre aggiornato sulle innovazioni che la ricerca scientifica offre oggi.

Trattamenti professionali

La reputazione del Dott. Gabriele Bolle come esperto in chirurgia protesica e traumatologia dello sport è ben consolidata. La sua passione per il miglioramento delle condizioni muscolo-scheletriche dei pazienti è evidente nella sua carriera di successo e nella sua costante ricerca di eccellenza nelle tecniche chirurgiche. Il Dottor Bolle, presso i suoi studi si impegna a offrire trattamenti personalizzati e di alta qualità, utilizzando le ultime tecnologie e le migliori pratiche cliniche, per fornire cure ortopediche di alto livello ai propri pazienti.

Obiettivi

Ma tecnologia e progresso sono sufficienti? Assolutamente no. Oggi le innovative e sorprendenti tecniche sviluppatisi in chirurgia protesica ci permettono di ottenere risultati ottimali con tempi di recupero estremamente ridotti, ma tutto questo non basta. L’empatia, la capacità di ascolto, la chiarezza nell’esposizione sono ancora oggi elementi fondamentali del suo lavoro, che è il perfetto connubio fra scienza e arte. Il paziente va sempre valutato nel suo complesso e sempre istruito nel modo più chiaro possibile. Il suo obiettivo è quello di rendere comprensibili, mantenendo un rigore scientifico, le opzioni di trattamento, aiutando il paziente in una scelta consapevole e guidandolo nel percorso di guarigione, perché un paziente istruito e conscio, è un paziente che ottiene migliori risultati. Se stai cercando un chirurgo ortopedico altamente specializzato, affidabile e appassionato, il Dottor Bolle è il professionista giusto per te. Sarà disponibile ad aiutarti a tornare in salute e a godere di una migliore qualità di vita

Dove visita

Studio Medico Palombara Sabina

Via della libertà, 45
Roma
+39 334 998 9777

Salus Infirmorum

Via della Lucchina, 41
Roma
+39 06 30 25 11
Chirurgo Ortopedico a Roma

Studio Medico Sportivo

Via Tarano, 4
Prima Porta - Roma
+39 346 007 3592

Studio Medico Nappo

Casa del Sole

Via Giuseppe Paone, 58, Formia (LT)
+39 06 8192 5293

DOMANDE E RISPOSTE

Hai un problema ortopedico?

Hai subito un infortunio, hai bisogno di una visita del legamento crociato anteriore? Hai dolore all’anca e non riesci a restare comodamente seduto?

Prenota la tua visita con il Dottor Gabriele Bolle chirurgo specialista in ortopedia a Roma. Grazie alla sua ampia conoscenza in materia ortopedica riceverai le risposte alle tue domande per accompagnarti in un percorso alla conquista di un benessere ritrovato.

Dottor Gabriele Bolle

Il tuo ortopedico di fiducia risponderà alle tue domande

Subito. La protesi impiantata è in grado immediatamente di sostenere il carico, e grazie alle recenti innovazioni in ambito anestesiologico e del controllo del dolore, già poche ore dopo L intervento si sarà in grado di deambulare autonomamente, utilizzando i bastoni solo come supporto 

Dopo circa 2 mesi, quando L integrazione biologica del neo legamento è quasi completa. Il carico invece è immediato, mentre il ritorno ad attività sportive più complesse che prevedono salti e cambi di direzione non è concesso prima dei 90 giorni

La protesi monocompartimentale , prevedendo là sostituzioni delle superficie articolari del solo compatimento interessato dal processo artrosico ( mediale o laterale ) permette di conservare i legamenti crociati , ovvero il fulcro del nostro ginocchio, consentendo di mantenere una biomeccanica identica a quella del ginocchio nativo e di conseguenza una ripresa funzionale più rapida

Biografia