300+

Pazienti soddisfatti
Dottor Gabriele Bolle chirurgo ortopedico Roma

Dottor Gabriele Bolle

Chirurgo ortopedico a Roma

La chirurgia ortopedica è una branca della medicina che si occupa delle patologie e dei traumi che colpiscono l’apparato muscolo-scheletrico. In particolare, il chirurgo ortopedico a Roma, Dottor Gabriele Bolle esperto in chirurgia protesica e traumatologia dello sport, è un professionista altamente qualificato nel trattamento di lesioni, traumi e patologie articolari. La scelta di un ortopedico chirurgo esperto è fondamentale per garantire la migliore cura e riabilitazione possibile in modo da intervenire per risolvere o migliorare la prognosi.

Prenota ora la tua visita

Il Dr Gabriele Bolle chirurgo ortopedico esperto in chirurgia protesica di ginocchio e anca, nonché chirurgia artroscopica e traumatologia sportiva, effettua visite specialistiche e terapie presso i suoi studi di Roma e Palombara Sabina.

Chirurgo ortopedico a Roma specializzato in interventi al ginocchio e all'anca

Il chirurgo ortopedico Gabriele Bolle è specializzato in chirurgia protesica di anca e ginocchio e in traumatologia dello sport.
 
Grazie alla sua specifica formazione e competenza, è in grado di affrontare con precisione e sicurezza le patologie che coinvolgono queste complesse articolazioni e i traumi a cui può andare incontro nella sua carriera un atleta.

Il Dottor Gabriele Bolle si occupa principalmente di diagnosi e trattamento di patologie quali:

Fratture e lussazioni

Artrosi del ginocchio

Artrosi dell'anca

Grazie all’utilizzo delle tecniche più avanzate e strumenti specifici, il chirurgo ortopedico Bolle, specializzato in interventi al ginocchio, è in grado di ripristinare la funzionalità e alleviare il dolore dei pazienti, consentendo loro di tornare alle normali attività quotidiane. La sua esperienza e conoscenza specialistica lo rendono un professionista essenziale per coloro che necessitano di interventi chirurgici al ginocchio.

cliente

Le principali patologie trattate con la chirurgia ortopedica

Le principali patologie trattate dal Dottor Gabriele Bolle con la chirurgia ortopedica, riguardano principalmente il sistema muscolo-scheletrico, in particolare le articolazioni come
il ginocchio e l’anca. L’artrosi, ad esempio, è una malattia degenerativa che colpisce le articolazioni e può causare dolore e limitazione dei movimenti. 

Il Dottor Bolle Gabriele specializzato in chirurgia ortopedica ed in interventi al ginocchio e all’anca è in grado insieme al suo team di professionisti di effettuare diverse procedure come la sostituzione totale o parziale del ginocchio, la ricostruzione dei legamenti o la rimozione di tessuti danneggiati. La chirurgia ortopedica è fondamentale per migliorare la qualità di vita dei pazienti affetti da queste patologie.

cliente

L'importanza della scelta di un chirurgo ortopedico esperto a Roma

L’importanza della scelta di un ortopedico chirurgo esperto risiede nella sicurezza e nell’efficacia degli interventi. Affidarsi a un professionista specializzato nel campo della chirurgia ortopedica, come il Dottor Bolle Gabriele, assicura una corretta diagnosi ed un trattamento adeguato delle patologie del sistema muscolo-scheletrico.
Il chirurgo ortopedico è in grado di valutare con precisione la gravità della lesione al ginocchio e di consigliare la terapia più appropriata, che potrebbe includere sia trattamenti conservativi che interventi chirurgici. Inoltre, grazie alla sua esperienza, può affrontare eventuali complicanze durante l’intervento in modo tempestivo ed efficace.

cliente

Infiltrazione di acido ialuronico per il trattamento delle patologie del ginocchio

L’infiltrazione di acido ialuronico è una procedura utilizzata per il trattamento delle patologie del ginocchio. Questo tipo di terapia viene spesso utilizzato per alleviare il dolore e migliorare la funzionalità articolare in pazienti affetti da condizioni come l’osteoartrite. L’acido ialuronico, una sostanza naturalmente presente nelle articolazioni, viene iniettato direttamente nell’articolazione del ginocchio, agendo come un lubrificante e ammortizzatore per le strutture articolari.
Questa infiltrazione può aiutare a ridurre l’infiammazione, alleviare il dolore e favorire la rigenerazione del tessuto danneggiato. Lo specialista ortopedico sarà in grado di valutare attentamente il caso del paziente e determinare se questa terapia è appropriata e sicura per lui.

cliente

Dove visita

Studio Medico Palombara Sabina

Via della libertà, 45
Roma
+39 334 998 9777

Salus Infirmorum

Via della Lucchina, 41
Roma
+39 06 30 25 11
Chirurgo Ortopedico a Roma

Studio Medico Sportivo

Via Tarano, 4
Prima Porta - Roma
+39 346 007 3592

Studio Medico Nappo

Casa del Sole

Via Giuseppe Paone, 58, Formia (LT)
+39 06 8192 5293

DOMANDE E RISPOSTE

Chirurgo Ortopedico a Roma

Hai un problema ortopedico?

Hai subito un infortunio, hai bisogno di una visita del legamento crociato anteriore? Hai dolore all’anca e non riesci a restare comodamente seduto?

Prenota la tua visita con il Dottor Gabriele Bolle chirurgo specialista in ortopedia a Roma. Grazie alla sua ampia conoscenza in materia ortopedica riceverai le risposte alle tue domande per accompagnarti in un percorso alla conquista di un benessere ritrovato.

Dottor Gabriele Bolle

Il tuo ortopedico di fiducia risponderà alle tue domande

Subito. La protesi impiantata è in grado immediatamente di sostenere il carico, e grazie alle recenti innovazioni in ambito anestesiologico e del controllo del dolore, già poche ore dopo L intervento si sarà in grado di deambulare autonomamente, utilizzando i bastoni solo come supporto 

Dopo circa 2 mesi, quando L integrazione biologica del neo legamento è quasi completa. Il carico invece è immediato, mentre il ritorno ad attività sportive più complesse che prevedono salti e cambi di direzione non è concesso prima dei 90 giorni

La protesi monocompartimentale , prevedendo là sostituzioni delle superficie articolari del solo compatimento interessato dal processo artrosico ( mediale o laterale ) permette di conservare i legamenti crociati , ovvero il fulcro del nostro ginocchio, consentendo di mantenere una biomeccanica identica a quella del ginocchio nativo e di conseguenza una ripresa funzionale più rapida